La struttura

Ampia struttura per anziani a Cantalupa

La Fondazione Pro Senectute ONLUS di Cantalupa (TO) costituita il 05/02/1994 e riconosciuta dalla Regione Piemonte in data 29/12/1994.

Il Centro di Accoglienza Anziani gestito dalla Fondazione “Pro Senectute Onlus”, è entrato in funzione il 07/06/ 1999 e sorge su un’area di 7.000 mq. lasciati in eredità al Comune di Cantalupa dalla Sig.ra Esterina Coassolo, cui è dedicato il Centro.

Situato in zona collinare e panoramica, in un’oasi di tranquillità, con clima mite, a soli km. 30 da Torino, con ampio parcheggio fronte struttura e dotato di locali comuni molto curati: 2 saloni delle feste, una chiesa con servizio religioso settimanale, una palestra interna, un ambulatorio infermieristico, un ristorante di ottima qualità, con possibilità di dieta personalizzata. Il tutto circondato da un ampio giardino.

L’Assessore Regionale alla Sanità nel corso di una visita effettuata in passato, ha definito il Centro uno dei migliori del Piemonte.

Convenzionato con le ASL.

Camere a 1/2 letti molto ampie e luminose (della superficie di mq. 30 circa) tutte dotate di bagno interno, TV nuova, telefono e affacciate su portico coperto e scoperto per un totale di 86 posti. La cucina è interna alla struttura. Tutto il personale è qualificato.

La struttura dispone di un elettrocardiografo e apparecchio di magneto terapia a disposizione gratuita di tutti gli Ospiti.

La retta comprende assistenza 24 ore al giorno, fisioterapia per Ospiti non autosufficienti, assistenza medica ed infermieristica, direttore sanitario, diaria alberghiera, animazione, parrucchiera, callista, lavaggio biancheria piana e personale, telefonate.

Intrattenimenti:

-       tutte le mattine si varia dall’ascolto della musica (operette – classica – anni 50/60) – alle parole crociate – lettura libri o giornali – PC – canto – laboratori vari – ginnastica dolce;

-       Ascolto alla musica;

-       Festa dei compleanni con musica e canti;

-       Progetto di animazione con Educatrice Professionale tutti i giorni;

La domenica mattina e tutte le feste religiose, appuntamento con le volontarie del Centro per canto degli inni religiosi, recita del rosario e distribuzione della Comunione. Tutti i giovedì pomeriggio è celebrata la Santa Messa ed il lunedì viene svolto un servizio religioso a cura dei numerosi volontari.

La carta dei servizi è appesa in bacheca.

La Fondazione è retta da organi collegiali secondo quanto previsto dallo Statuto. Tutte le cariche sono gratuite.

Contattaci

L'obiettivo

L’obiettivo principale della struttura per anziani piemontese è soprattutto il garantire la migliore assistenza possibile alle persone sia autosufficienti che non autosufficienti, puntando sulla qualità di servizi altamente personalizzati e sulle competenze e abilità del personale impiegato in sede.


In merito alla filosofia aziendale di Esterina Coassolo ogni ospite non deve mai sentirsi solo e avvertire la lontananza dai propri ambienti usuali e dai familiari, ma piuttosto vivere una nuova esperienza di vita in compagnia e con tutta l'assistenza medica necessaria. 

  • casa di riposo con giardino


  • villa per accoglienza anziani


Assistenza 24 ore su 24

 La struttura per anziani ha sede a Cantalupa, in provincia di Torino, in un’oasi di pace, silenzio e tranquillità.


Servizi e trattamenti di alto livello sono la caratteristica della struttura, che offre molte soluzioni per l’intrattenimento e la compagnia durante il giorno, insieme a un’ assistenza 24 ore su 24 per ogni tipo di esigenza, anche medica e infermieristica.

 Scarica la documentazione necessaria

Icona-email

Scrivi per sapere di più!

Invia un messaggio
Share by: